Descrizione della Ninfa
La Ninfa Black Widow fa parte della mia serie di ninfe con ciuffo in Cul De Canard o Seta che ho iniziato a costruire nel 2017. Questa tipologia di ninfe si è rivelata un successo non solo per il colpo d’occhio che principalmente colpisce il pescatore ma soprattutto per la loro efficacia in pesca. Il loro ciuffetto conferisce molto movimento all’artificiale e intrappola delle micro bollicine di aria che imitano le stesse micro bolle che si verificano durante la spaccatura dell’exuvia della ninfa stessa.
La Ninfa Black Widow è l’ultima nata di questa serie ed è stata creata appositamente con un forte contrasto di colori per la visibilità in acque più torbide. Purtroppo la foto non rende come in realtà, ma il corpo costruito con Body Fly UV di Textreme di colore nero conferisce molta brillantezza e una sfumatura violacea al corpo della ninfa e il ciuffo in seta Fluo Orange si illumina ulteriormente con i raggi UV.
Ninfa Black Widow è adatta per la pesca di trote e temoli, usatela specialmente in acque velate dove il nero e l’arancione saranno ben visibili.
Ingredienti per la ricetta:
Amo / Hook – Fasna F-420 Size 12
Tungsten Bead – Slotted Silver mm 3.3
Filo di Montaggio / Thread: – Textreme Black 8/0
Code / Tail – Fibre di Gallopardo
Corpo / Body – Textreme BodyFly UV (02 UV Black) 170 Den
Ciuffo – Tuft – Textreme Flos (37Fluo Hot Orange) 210 Den
Torace / Torax – Hends Hare Dubbing Plus n°15