Red Arrow Articulated è uno streamer snodato e abbastanza pesante, è montato con una testina detta Sculpin Head Media del peso di circa 2 grammi. il montaggio non è semplicissimo per chi ha iniziato da poco a costruire ma con la volontà tutto riesce sempre. Bisogna calcolare bene gli spazi e le dimensioni e per me l’importante è mettere la colla Attak dove è importante, di modo che sia uno streamer resistente. Altra cosa da non sottovalutare è il giro di filo finale tra occhiello e testina che non permette a quest’ultima di uscire.
Red Arrow Articulated è montato snodato per permettere un buon Gap tra testina e punta dell’amo ed avere un buon peso, pur mantenendo piccole dimensioni (7-8 Cm). Gli elastici (Centipede Legs) li metto perché in azione di pesca attrae il pelo del coniglio a sé dando quel movimento a “Ventosa” che attrae molto i per il movimento. Inoltre Red Arrow Articulated è montato Reverse per incagliare meno l’amo sul fondo.
Consiglio di usare Red Arrow Articulated in buche profonde e grandi fiumi, o fare una pesca mirata in tana, lasciarlo cadere dove si pensa sia il predatore e dare qualche strippata per invogliarlo alla caccia.
Ma ora guardate il video, potete montarla voi o acquistarla QUI sul mio sito, buona visione.
Amo: Hends 790 1/0 Big Game
Filo di montaggio: Veevus nero 6/0
Articulated Shank 25 mm
Coda: Zonker Nero 4mm
Torace: Zonker Rosso 3mm
Testa: Sculpin Head Medium
Occhi: Hends Epoxy Eyes 01-2.7
Altri materiali: Colla Attak, Resina Solarez Thin, Seta Rossa