Articolo: Costruire uno Streamer Sculpin Red Arrow Articulated

Loading...

Red Arrow Articulated è uno streamer snodato e abbastanza pesante, è montato con una testina detta Sculpin Head Media del peso di circa 2 grammi. il montaggio non è semplicissimo per chi ha iniziato da poco a costruire ma con la volontà tutto riesce sempre. Bisogna calcolare bene gli spazi e le dimensioni e per me l’importante è mettere la colla Attak dove è importante, di modo che sia uno streamer resistente. Altra cosa da non sottovalutare è il giro di filo finale tra occhiello e testina che non permette a quest’ultima di uscire.

Red Arrow Articulated è montato snodato per permettere un buon Gap tra testina e punta dell’amo ed avere un buon peso, pur mantenendo piccole dimensioni (7-8 Cm). Gli elastici (Centipede Legs) li metto perché in azione di pesca attrae il pelo del coniglio a sé dando quel movimento a “Ventosa” che attrae molto i per il movimento. Inoltre Red Arrow Articulated è montato Reverse per incagliare meno l’amo sul fondo.

Consiglio di usare Red Arrow Articulated in buche profonde e grandi fiumi, o fare una pesca mirata in tana, lasciarlo cadere dove si pensa sia il predatore e dare qualche strippata per invogliarlo alla caccia.

Ma ora guardate il video, potete montarla voi o acquistarla QUI sul mio sito, buona visione.

Amo: Hends 790 1/0 Big Game

Filo di montaggio: Veevus nero 6/0

Articulated Shank 25 mm

Coda: Zonker Nero 4mm

Torace: Zonker Rosso 3mm

Testa: Sculpin Head Medium

Occhi: Hends Epoxy Eyes 01-2.7

Altri materiali: Colla Attak, Resina Solarez Thin, Seta Rossa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Diego Riggi

Diego Riggi

Iscriviti alla pesca costruzione travel newsletter