Descrizione della Mosca
La Mosca Arpo è la per me la moschina per eccellenza, uno di quelle mosche artificiali che fanno sempre il loro lavoro e anche molto facile da costruire, quindi consigliata anche ai neofiti della pesca, anzi, soprattutto per loro. Ma anche per pescatori stranieri che magari non l’hanno ancora vista.
L’Arpo si può costruire in vari colori e personalmente le costruisco su amo #14-16 e alcune se proprio è necessario su amo #18. L’ Arpo è un imitazione generica e a mio parere quello che la rende cosi catturante è la sua leggerezza in Acqua. Per me la mosca Secca deve essere leggera come un insetto reale, deve fluttuare, non appoggiarsi all’acqua e l’ Arpo, costruita con solo una piuma di CDC e un po’ di filo assolve bene il suo incarico.
Avevo già fatto un video della mosca Arpo, ma costruita con mezza piuma di CDC in asola, ma purtroppo trovare piume cosi folte e belle non è semplice e con questo metodo che a mia volta avevo imparato dai video di Angelo Piller, si possono usare anche piume di media qualità.
Ingredienti per la ricetta:
Amo: Hends 454 BL #14
Filo di Montaggio: Textreme Red 8/0
Corpo e Ala: Piuma di Cul de Canard Brown Grey